Opere dedicate a Yana - Associazione Y.A.N.A. You Are Not Alone

SOSTIENICI
Seguici
Vai ai contenuti

Opere dedicate a Yana

Una panchina rossa per Yana
"Amore Spezzato" la canzone per Yana
Ricorda, il 16 Novembre è il Compleanno di Yana Malaiko
La dedica di Nives Fezzardi - Poetessa "Ambasciatrice d'Arte
Voglio Ricordarti Così
 
Voglio ricordarti così, una bellissima creatura dall'anima pura, dal viso solare dal cuore capace di amare. Colei che brillava di luce come una stella.

Avrei voluto che nessuno ti avesse tolto il sorriso, che nessuno avesse usato tanta violenza sul tuo corpo fino a portarti in Paradiso.

Nessuno aveva il diritto di togliere ai tuoi occhi così belli che brillavano come stelle, il diritto di vedere la vita e l’amore come le cose più belle.

Occhi che vedevano la vita coi colori dell’arcobaleno, un futuro roseo un Amore sereno.

Mai questi occhi avrebbero dovuto vederti tolta la vita in un attimo, in un baleno.

I tuoi capelli come spighe di grano che si muovevano col vento, mentre l’uomo con la sua mano doveva solo sfiorarti con una carezza e non per infierire su quel corpo umano…il tuo.

La tua valigia doveva contenere i tuoi sogni da realizzare e non un corpo che per giorni e giorni abbiamo sperato di trovare…il tuo.

Per giorni interi ci siamo messi a pregare a cercare a sperare, temendo per una sorte che non si doveva avverare.

La tua morte ha spento tutte le speranze i sogni, la tua gioia di vivere e Amare e il tuo sorriso è ora Luce per il Paradiso.

Tu eri nata per Amare e quella carezza doveva essere la continuità del tuo amore e non una ferocia tale da lasciare tutti sgomenti e avvolti nelle tenebre del dolore.

Un padre che doveva accompagnarti all'altare e non quell'altare dove al posto di una dolce creatura nel suo bianco vestito, c’era un cuscino di rose rivestito.

Il tuo corpo in una bara a dei genitori è stato consegnato e solo Dio conosce ciò che tu in quelle interminabili ore, hai passato e vedi da lassù ciò che i tuoi genitori hanno provato.

Il tuo cuore si è fermato, quello dei tuoi cari è straziato.

Un Angelo è ora in cielo e una frase si ripete all'infinito: “Dio permettimi di toccarla se allungo il mio dito”.

Eri giovane eri pura, eri una ragazza dolce…..innocente creatura.

Credevi nell'amore vero e non nell'avventura, desideravi una famiglia, una creatura.

Avversa e crudele ti è stata la sorte fino a portarti alla morte.

Quello che tu e il Mondo vedevate come Amore, si è trasformato in ore di violenza e orrore, fino a far cessare di battere il tuo cuore.

Sei stata “Il Sole “ché ha portato calore nella vita di molti, ma qualcuno ha portato il buio nella tua vita e solo la luce nel Paradiso , scalda la tua anima e illumina il tuo viso.

Un corpo lasciato al freddo e al gelo, un corpo per giorni smarrito su cui si è infierito, da chi ha un cuore impietrito.

Fino all'ultimo istante i tuoi cari hanno portato nel cuore la speranza, ma ora guardano con grande dolore al vuoto nella tua stanza e avvertono la tua mancanza.

Stringere al petto una foto e ripetere all'infinito:” Assordante silenzio in un Mondo vuoto”.

Hai dato la forza ad un papà di reagire, di lottare di costruire, affinché altre persone non debbano morire.

Hai dato la forza a mamma di non staccare quel cordone ombelicale, perché ti ha dato la vita e ti ha reso una creatura speciale.

Sei ora una creatura divina, sei il primo pensiero la mattina per quella mamma e quel papà, che ti pensano sempre come la loro bambina.

Una vita spezzata, una giovane creatura alla vita rubata, in un modo così crudele e devastante che non possiamo dimenticare in ogni modo in ogni istante.

E se è vero che la morte non ha età, tutto il Mondo di te si ricorderà, anche grazie al tuo papà e all'Associazione che fonderà e il tuo nome nel Mondo porterà.

Il Canto degli Angeli ora è il nostro grido di dolore:

“Fermate la violenza in ogni modo a partire dall'odio dalla gelosia e dal rancore, che si cela dietro un uomo, dentro quel cuore”.

VOGLIO RICORDARTI COSI “UN ANGELO IN CIELO.”
                       
Il mio ricordo per te.

Nives Fezzardi     Poetessa “Ambasciatrice d’Arte”

Nives Fezzardi
Biografia
Lei è Nives Fezzardi, nata nel marzo del 1968 a Castiglione delle Stiviere (MN).

- Nel 1985 ha conseguito l'Attestato come Operatrice d'Ufficio presso la Casa del giovane ed  Esperta Informatica Aziendale,  lavora come operaia presso il Calzificio Golden Lady Company S.p.A.

Il suo hobby è quello di scrivere poesie, dopo il Primo Concorso,  "Il Festival del Sole" Prima rassegna Nazionale dei Nuovi Autori,  2 Giugno 1990  Roma,in cui si qualifica al primo posto con la Poesia :"Mi Manchi", poesia dedicata a Mauro, deceduto a 16 anni in un incidente stradale, ha proseguito con vari Concorsi fino ad arrivare a quello del 1993, dove fra i Giurati vi è il Presidente dell'Accademia dei Micenei di Reggio Calabria che in seguito, evidenziando il suo talento, la contatterà e, dopo  numerosi concorsi  da Accademica di Classe arriverà a indossare la Cappa come Senatrice Accademica.

Tramite vari concorsi conoscerà  il Centro Culturale "Passaporto 2000" che sarà il suo Passaporto per le stelle e le permetterà di realizzare, nel 1998, la sua Prima Raccolta di Poesie dal titolo  "Un Cigno sul Lago Dorato".

In seguito membro dell'Associazione Amici dell'Umbria con cui ha contribuito all'Antologia "Sabba Duemila" e la poesia " Lettera ad un Figlio", presentata poi al Santo Papa Karol Woityla in occasione del Giubileo 2000. La stessa Poesia è stata Premiata , col 6° posto, al Concorso indetto dall'Accademia d'Europa e Pubblicata nella sua ultima raccolta "Sussurri di un Angelo" ed esposta nella galleria d'Arte di Firenze.

Ha Partecipato al Concorso "Frulli d'Ali " dedicato ai piccoli Angeli del Molise deceduti nel crollo della scuola.
Ha scritto il racconto "Il Mondo del lavoro e i portatori di handiccap", dedicato a Gianni Agus.

Ha vinto un Davide d'Argento, un Oscar Letterario, a Maggio 2015, dopo 25 anni di successi, ha coronato il suo sogno con la sua ultima pubblicazione, edita dalla casa editrice "Pagine" con cui ha realizzato video YuoTube e Audiolibri delle sue poesie.

Ho contribuito all'Antologia "I poeti della solidarietà" e ricevuto il Premio "Pace Progresso Umanità" dall'Accademia Internazionale "Il Marzocco" nell'aprile 2015.

Il 29 maggio il suo percorso Letterario raggiunge l'apice con " La Fiera del Libro" di Imperia e col "Premio Poesia La palma d'Oro" al Festival della Letteratura.

Molteplici ed importantissimi i premi ricevuti.

Partecipante al concorso "Memorial Melania Rea" come personale contributo alle vittime del femminicidio e con la poesia "Una Vita Spezzata" creata appositamente per ricordare tutte queste Grandi donne ed il loro sacrificio, verrà poi realizzato un video yuotube.

Ha devoluto sostegno e conforto alle vittime della Strada con  la poesia-video "Notte Folle Notte Assassina", e a chi lotta contro le forme tumorali più varie con la poesia, autobiografica, "Tumore" .

Donna di grande fede, "questo mi ha aiutato nei giorni bui della mia vita credo che ci sia da parte di chi ci ha lasciato la loro presenza in forma Angelica" racconta, "ho creduto nei miei sogni".

Ha realizzato le Raccolte :"Un Cigno sul Lago dorato" ,"Sussurri di un Angelo", 2 racconti brevi, "L'Angelo Custode" e "Il dono dell'Amore" , oltre ad audiolibri e video YuoTube.

Cliccando sull'immagine della Poetessa, entrerete nel suo Sito Web "Questa sono io Fezzardi Nives nelle vesti di Poetessa Affermata".
TI ASCOLTO:     + 39 328 69 81 819
Associazione Y.A.N.A. - You Are Not Alone
ODV - ETS
Sede legale:                                                                             
Via Fontana Rossa nr. 14
24058 Romano di Lombardia (BG)                                       DONA IL TUO 5 X 1000   >    C.F: 93057600160   |   IBAN: IT24U0623052690000015219240
Tip
Torna ai contenuti