Sostienici . Il tuo contributo è importante! - Associazione Y.A.N.A. You Are Not Alone

SOSTIENICI

Sostienici . Il tuo contributo è importante!

Agevolazioni Fiscali per Donazione Liberale
Dall’1 gennaio 2018, le erogazioni liberali in favore di ODV permettono i risparmi di imposte previsti dal Codice del Terzo settore (art. 83 del Decreto Legislativo 3 luglio 2017, n. 117):

Donazioni in denaro o in natura effettuate da persone fisiche
- detrazione fiscale al 30% fino ad un massimo di € 30.000 (o al 35% fino ad un massimo di € 30.000 se ODV) ovvero dedurre la donazione dal proprio reddito complessivo dichiarato per un importo non superiore al 10% del reddito; se la deduzione risultasse maggiore, l'eccedenza può essere computata in aumento dell'importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il 4°, fino a concorrenza del suo ammontare (ai sensi dell' art.83, del D.Lgs n.117 del 03/07/2017).
Donazioni in denaro o in natura effettuate da enti e società
- dedurre la donazione dal proprio reddito complessivo dichiarato per un importo non superiore al 10% del reddito, se la deduzione risultasse maggiore, l'eccedenza può essere computata in aumento dell'importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il 4°, fino a concorrenza del suo ammontare (ai sensi dell’art.83, del D.Lgs n.117 del 03/07/2017).
Altri metodi di supporto
LASCITI
La legge offre strumenti specifici per fare lasciti, rispettando i diritti dei parenti prossimi e permettendo di destinare, anche dopo la morte, i propri beni o una parte di essi a favore di enti che si ritengono meritevoli di sostegno. Per fare un lascito non bisogna possedere ingenti risorse, né è necessario devolvere l’intero patrimonio. Il tuo gesto solidale può riguardare anche solo una piccola parte delle tue risorse economiche, come un bene mobile (ad esempio: somma di denaro, opere d’arte, gioielli, arredi), un bene immobile (ad esempio: un appartamento, un terreno), la polizza vita.

Per ulteriori informazioni, mettiti in contatto con la nostra segreteria.

5 X 1000
Il contribuente può destinare la quota del 5 per mille della sua imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef) firmando in uno dei cinque appositi riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione (Modello Unico PF, Modello 730, ovvero apposita scheda allegata al CUD per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di presentare la dichiarazione).
È consentita una sola scelta di destinazione.

Senza costi aggiuntivi, con il tuo 5 X 1000 puoi dare un importante contributo al nostro impegno a favore delle vittime di violenza.
Devi firmare e indicare il codice fiscale dell’associazione 93057600160 nel riquadro riferito al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c.1, lett. a) del D. Lgs. n. 460/1997”.

Raccolta fondi "Portami all'asilo"
TI ASCOLTO:     + 39 328 69 81 819
Associazione Y.A.N.A. - You Are Not Alone
ODV - ETS